Documento di politica di gestione dei reclami ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento Isvap 24/2008 introdotto con l’art. 5 del Provvedimento Ivass 46/2016

In ottemperanza alle previsioni contenute nell’art. 5 del Provvedimento Ivass n.46/2016 recante modifiche al Regolamento Isvap n. 24/2008, che ha introdotto a carico degli intermediari obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la nostra Società adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata:

  • all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati;
  • alla individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse;
  • alla rapida definizione dei reclami.

A tal proposito, la Società ha istituito una specifica funzione aziendale per la gestione dei reclami e ne garantisce l’imparzialità di giudizio e la predisposizione di idonee procedure allo scopo di evitare conflitti di interesse con le strutture o i soggetti il ciu comportamento ha determinato la doglianza del cliente.

Designato alla gestionr dei reclami: Sig. Benigno Mizar

Tempistica di riscontro massima: 45 giorni

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’Impresa di Assicurazione.

Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:

  • Posta ordinario e/o raccomandata. Indirizzo:Via Felice Cavallotti 6 – 12100 – Cuneo(CN)
  • Posta elettronica. Indirizzo mail:direzione@agilebroker.it
  • Posta elettronica certificata:agilebroker@pec.agilebroker.it

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di risolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via Del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax:06 42133206, pec:ivass@pec.ivass.it, info su www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito il L. 221/2021